Orario di apertura: Lunedì al Sabato – dalle 9 alle 20

Dove siamo

Viale Trento e Trieste 34
Campello sul Clitunno

Contatto rapido

+39 0743 275739

Ci risiamo.. Ho dolore a un dente! E adesso? A quale dentista mi rivolgo?
thumbnail_PHOTO-2021-11-09-17-55-34

Chi di noi non ha dovuto far fronte almeno una volta a questo tipo di emergenza? Scegliere un dentista non è facile, siamo costantemente bersagliati da pubblicità di ogni forma e tipo: social, giornali, internet, televisione, centri low cost, dentisti della porta accanto, cliniche o studi monoprofessionali. È veramente complicato, specialmente per chi, non essendo del mestiere può giudicare solo dalle proprie percezioni.

Ecco perché oggi abbiamo deciso di creare questo articolo ! Contenuti & Consigli utili per aiutarvi a capire da chi andare e da chi eventualmente fuggire Occhiolino png | PNGEgg

 

  • Prima visita: quando ti rechi al primo appuntamento fai attenzione alla pulizia degli ambienti, all’ordine della sala d’attesa, al comfort. Ricorda che anche se entrare in un ambiente esteticamente bello e moderno non può darti garanzia della bravura del dentista… Sicuramente il Buongiorno si Vede dal Mattino !

 

  • Anamnesi & Consensi: se prima di entrare nella tanto temuta stanza del dentista, ti viene richiesto di compilare diverse pagine e firmarle, questo é un ottimo sentore di serietà. Ti starai chiedendo se questo iter è sempre necessario, anche per un semplice controllo o una pulizia dei denti… Ebbene sì ! L’anamnesi ( no, non è una parolaccia ) è una raccolta dei dati anagrafici e delle informazioni riguardanti l’informativa sulla privacy e lo stato di salute del paziente ( se ad esempio sei allergico al lattice e l’anamnesi non viene compilata, il dentista ti visiterà con guanti in lattice e non sarà piacevole avere una reazione allergica ).

 

  • Attrezzature & Tecnologie all’avanguardia: uno studio di qualità deve offrire Scanner Intraorale per impronta digitale, Ortopantomografo, Tac, Apparecchi di Radiografia ai Fosfori per ridurre le radiazioni. Un altro strumento fondamentale è il Microscopio Operatorio che ci da la possibilità di ingrandire 10 o 20 volte un dettaglio e ci permette di apprezzare particolari altrimenti impossibili da vedere ad occhio nudo e di realizzare trattamenti con maggiore precisione e controllo, indispensabile strumento per l’esecuzione delle devitalizzazioni.

 

  • Sale Differenziate Per Bambini & Presenza di Sala Chirurgica: è importante e necessario disporre di sala chirurgica con lampade scialitiche per interventi di alta chirurgia. Anche l’attenzione per i più piccoli dovrà essere massima e soprattutto… al primo approccio sarà più bello e di conforto riceverli in stanze colorate !

 

  • Specializzazioni: sarà solo positivo trovare le pareti dello studio tappezzate con gli attestati rilasciati per aver partecipato a corsi di specializzazione, se non li trovi affissi informati al riguardo e ricorda che esistono degli Albi a cui il dentista deve essere obbligatoriamente iscritto, si può eventualmente telefonare all’ordine di appartenenza e richiedere maggiori informazioni.

 

Speriamo che questo piccolo Vademecum possa aiutarti nella tua scelta…Grazie per la Tua Attenzione

condividi su

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on pinterest
Share on email
Share on skype
Share on linkedin